Eddy Chiapasco Psicologo online

Servizio di Consulenza psicologica online

Il servizio di consulenza psicologica online è rivolto a tutte le persone (maggiorenni) che stanno attraversando un periodo di disagio relazionale, emotivo, psicologico e, per varie ragioni, non possono accedere alla consulenza in studio. Numerose ricerche internazionali hanno dimostrato l'efficacia della consulenza psicologica online nel trattamento di varie patologie. La consulenza di uno psicologo online potrebbe inoltre essere la soluzione migliore per iniziare a fare luce sul problema e individuare l'intervento più adeguato ad affrontarlo.





Perchè uno Psicologo online?
perchè una consulenza psicologica online è: accessibile, economica e professionale

Psicologo online Accessibile

Accessibile

Molte persone si rivolgono ad uno Psicologo online, una consulenza professionale e disponibile comodamente da casa propria. Le consulenze psicologiche online possono essere effettuate tramite Skype che garantisce la sicurezza della comunicazione con crittografia a 256 bit.

Psicologo online Economico

Economica

La consulenza psicologica online ha un costo decisamente inferiore rispetto ad una consulenza psicologica tradizionale (il primo colloquio è gratuito!) Il pagamento può avvenire con bonifico o con carta di credito. La fattura sarà spedita all'indirizzo mail indicato.

Psicologo online Professionale

Professionale

Online è possibile verificare preventivamente le reali competenze del professionista a cui si chiede la consulenza online (verificandone ad esempio la reale iscrizione all'Albo o ad eventuali associazioni scientifiche)





Il servizio di CONSULENZA ONLINE è offerto nel rispetto del Codice Deontologico degli Psicologi Italiani e delle Linee Guida per le prestazioni psicologiche via Internet del Consiglio Nazionale Ordine Psicologi






Principali attività e pubblicazioni del dott. Eddy Chiapasco
nell'ambito della psicologia online


- Professore a contratto lab “Psicologia e Nuove Tecnologie” Università degli Studi di Torino – Dipartimento di Psicologia (2015-oggi)

- Direttore del Centro Studi Psicologia e Nuove Tecnologie Onlus (2010-oggi).

- Coordinatore del gruppo di lavoro: "Psicologia e Nuove tecnologie" c/o Consiglio Regionale dell'Ordine degli Psicologi della Regione Piemonte (2011- 2014)


- "Le prestazioni psicologiche online: situazione attuale e prospettive della deontologia". Chiapasco E., Veglia F. (2011) Psicologi a confronto, anno 5; n. 1

- "L’intervento psicosessuale online. La situazione italiana" Tesi di dottorato - Università degli Studi di Torino – Dipartimento di Psicologia.


- "Deontologia nella consulenza psicologica online". Chiapasco E, Rafanelli C., Steinwurzel M., Veglia F.; (2010) Poster premiato al XV Congresso Nazionale SITCC – Società italiana di Terapia comportamentale e Cognitiva.