CONSULENZA SESSUOLOGICA E DI COPPIA

La sessualità e la vita di coppia, con l'avvento e la diffusione delle nuove tecnologie, stanno subendo grandi trasformazioni:

la pornografia, mai prima d'ora così accessibile e disponibile; i Social Network, che consentono di restare in contatto con una grande quantità di persone e conoscerne di nuove con grande facilità; i siti dedicati al tradimento; i siti dedicati agli incontri; i sistemi di messaggistica istantanea; sono solo alcuni esempi di come le nuove tecnologie stiano cambiando il nostro modo di formare e di vivere le relazioni.

I confini stessi della coppia stanno subendo una radicale trasformazione: gli smartphone omnipresenti e sempre connessi con il mondo finiscono infatti per togliere importanti spazi di intimità e talvolta compromettere la comunicazione tra i partner.

Gli effetti di tutto questo spesso vengono sottovalutati fino a quando la coppia entra in crisi.

Un tradimento virtuale, troppo tempo dedicato ai social network, condivisioni di foto o scambi di messaggi ambigui con altre persone sono sempre più spesso causa di litigi e separazioni.

La coppia in queste situazioni può non essere in grado di superare il momento difficile senza un aiuto professionale esterno.

Il mio lavoro si rivolge principalmente

in ambito sessuologico: problemi di calo del desiderio, disturbi dell'erezione e dell'eccitazione, disturbi dell'orgasmo

in ambito relazionale: dinamiche interpersonali conflittuali, separazioni, problemi legati all'intimità

BACK