PSICOTERAPIA INDIVIDUALE

Può capitare nella vita di dover affrontare momenti di difficoltà, di non sentirsi in grado di sostenere il peso degli eventi. La prima reazione è di solito quella di considerare la cosa come un momento che passerà e capita a volte che sia davvero un momento. Altre volte invece si tratta di qualcosa di più profondo, qualcosa che continua a generare sofferenza.

Il corpo manda spesso dei chiari segnali di richiesta di aiuto, magari attraverso un attacco di panico, una forte ansia quando si deve fare qualcosa o andare in qualche posto, l’improvvisa mancanza di voglia di fare ciò che abbiamo sempre fatto o alcune manifestazioni di origine psicosomatica.

A questi segnali è necessario rispondere con un intervento professionale che potrà essere: molto breve nel caso di una consulenza psicologica, mirato, come nel caso della psicoterapia focalizzata sul disturbo, o molto più articolato nel caso di una psicoterapia personale.
La scelta del tipo di intervento più opportuno dipenderà, oltre che dalla sintomatologia, dai singoli obiettivi da raggiungere che concorderemo insieme.

BACK